chi sono

Sono diplomato in elettronica industriale, come studente lavoratore ho frequentato 2 anni di Informatica all’Università Statale di Milano.
Durante gli studi ho seguito corsi professionali di fotografia da sempre mia grande passione insieme alla musica.
Dopo il diploma nel 1985, sono stato assunto dallo studio La Vetraia (studio di registrazione della cantante Mina sino a che non si è trasferita in Svizzera) che in quegli anni cominciava ad investire nella post produzione video. Contemporaneamente la società faceva molto service per convention, sono rimasto con loro 6 anni.
Come free-lance ho poi continuato a seguire sia la produzione video come montatore e operatore che il service in convention come tecnico, responsabile o progettista degli apparati video.
Da qualche anno lavoro in proprio, mi occupo di produzioni e servizi video, prevalentemente nel campo della formazione e comunicazione aziendale, servizi tecnici, regia video e streaming.
Progetto e realizzo impianti multimediali per convention e mostre.

Sono anche stato docente di editing video, presso la scuola di formazione professionale della Provincia di Milano, ho organizzato e tenuto corsi per aspiranti videomaker presso associazioni locali.

Segnalo alcune collaborazioni tra le più significative:

    • Ambrosetti – The European House: sviluppo servizi webinar, streaming e servizi tecnici nei loro congressi

    • Chrysalis Events: produzione video, regie video convention e consulenze tecniche

    • PPV casa di produzione: con cui ho progettato e realizzato installazioni audiovisive tecnicamente all’avanguardia e di grande impatto spettacolare

    • GN Film e TV: responsabile tecnico nelle convention e produzioni video.

contattami